Cari Soci e simpatizzanti,con la spinta che ci contraddistingue e per dare valore al nostro Statuto, anche il 24 Maggio aderiremo allo Sciopero Globale dei Friday for Future.I giovani che manifestano hanno anche molta voglia di fare ma non sanno bene come, per cui li stiamo aiutando in vari modi:
- Un progetto per costruire insieme a loro e l’aiuto di Fiom Bologna un mezzo sostenibile trasportabile da una bici, un sistema che generi energia pulita e possa alimentare alcuni dispositivi utili alla Manifestazione.
- Un seminario mercoledì 22 alle 15 alla facoltà di Agraria dal titolo “Quanto pesa l’aria?”, insieme al professor Francesco Basile parlando di come misurare e provare a ridurre l’inquinamento con progetti e sperimentazioni scientifiche di Comunità come anche la Bobina B.A.C.
- Adesione e aiuto dei metalmeccanici alla manifestazione e impegno a trattare i temi dell’ambiente nella contrattazione (documento assemblea).
- Inoltre anche altre scuole ci stanno contattando.
Commenti su: "Comunità Energetica al Friday For Future e non solo…." (1)
[…] ore 15.00 alla facoltà di Agraria, viale Giuseppe Fanin, aula 7, pubblicato sul sito della Comunita’ Energetica. Terranuova ha pubblicato un bellissimo inserto con alcune miniguide, lo alleghiamo in modo che […]