un'Associazione di Cittadini che vogliono promuovere e produrre nel Territorio le Energie Rinnovabili. —> Partecipa anche tu agli eventi e prenotando le quote che vuoi dal link sotto ↓↓↓↓↓

Ciao, di seguito alleghiamo il Verbale dell’assemblea dei soci dell’Associazione Comunità Energetica (il tono è molto ufficiale perchè è preso dalla versione che richiede la legge 🙂  ), cercheremo di contattarvi il prima possibile per novità su eventuali nuovi progetti.

Nel giorno 19 del mese di novembre dell’anno 2014, alle ore 21 presso la Sala di città del comune di San Lazzaro di Savena in via Emilia n°92, si sono riuniti i soci dell’”associazione comunità energetica“per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno :

  1. relazione del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale chiuso al 31/12/2013;
  2. presentazione ed approvazione del rendiconto dell’esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2013;
  3. nomina del nuovo consiglio direttivo;
  4. dividendo conto energia 2013;
  5. varie ed eventuali.

Assume la presidenza dell’assemblea, a sensi di statuto, il presidente del Consiglio Direttivo, sig. Alberto Piras, il quale

preso atto

  • della regolarità della convocazione a sensi di statuto;
  • che sono presenti numero 37 su 71 soci, in proprio o per delega, pari al 50.7% dei partecipanti all’associazione;
  • che sono presenti numero 5 su 7 componenti il consiglio direttivo,

dichiara

l’assemblea valida a deliberare in merito alla approvazione del rendiconto dell’esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2013.

Il presidente chiama a fungere da segretario verbalizzante il sig. Fabio Giovanardi, tesoriere, che accetta.

Il presidente, in merito al primo punto in OdG illustra quanto fatto dall’associazione nel corso del 2013 ed in particolare:

– l’impianto fotovoltaico sulle scuole Fantini risulta regolarmente funzionante dal 28 dicembre 2011;

– i proventi del conto energia del 2013 sono stati ricevuti dall’associazione nel giugno di quest’anno sia per problemi del gestore sia per lo slittamento nell’approvazione del bilancio comunale dovuto alle elezioni amministrative.

– vengono illustrate proposte e prospettive di nuovi progetti che verranno sviluppati  dall’associazione nel corso dell’anno corrente.

Il presidente dell’assemblea prosegue con l’illustrazione del secondo punto all’ordine del giorno, dando lettura del rendiconto al 31 dicembre 2013, ed invitando l’assemblea a formulare osservazioni in merito.

L’assemblea, dopo approfondita discussione, delibera di approvare all’unanimità dei presenti il rendiconto al 31 dicembre 2013.

In riferimento al terzo punto in OdG, il presidente propone ai soci il nuovo consiglio direttivo, l’assemblea, dopo approfondita discussione, delibera di approvare all’unanimità dei presenti i nuovi membri del consiglio direttivo:

Presidente                                            Lorenzo Bolognini

Vice Presidente/Tesoriere                  Fabio Giovanardi

Consigliere                                           Riccardo Tonelli

Consigliere                                           Alberto Savigni

Consigliere                                           Paolo Dovadoli

In riferimento al quarto punto in OdG, il presidente cede la parola al segretario il quale procede ad illustrare il contributo del conto energia al 31/12/2013 ricevuto dal comune, il provento risultante sulla singola quota a seguito della tassazione prevista e la proposta di ripartizione del contributo in riferimento al numero di quote possedute dai soci.

L’assemblea, dopo approfondita discussione, delibera di approvare all’unanimità dei presenti la ripartizione proposta.

L’assemblea delibera di effettuare quanto prima un secondo incontro con i soci che non sono potuti intervenire per poter procedere alla distribuzione del loro dividendo del conto energia.

Alle varie ed eventuali, oltre alle comunicazioni relative alle azioni fatte per promuovere attività culturali mirate alla diffusione della cultura del risparmio energetico e della autoproduzione di energia, il presidente ricorda e sollecita i soci presenti ad un maggior coinvolgimento nella vita dell’associazione ricordando la necessità di aiuti per gestire quanto in essere e per i nuovi progetti in corso di definizione.

Il segretario procede al pagamento del dividendo del conto energia in contanti ai soci presenti e delegati, ricordando che vi è la possibilità di lasciarli all’associazione che provvederà al loro utilizzo esclusivamente per fini sociali.

Segue l’Iscrizione di due nuovi soci.

Nessun’altro chiedendo la parola e non essendovi altro su cui deliberare, l’assemblea viene tolta alle ore 23.00, previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.

Il Segretario                                                                                             Il Presidente

Fabio Giovanardi                                                                                  Alberto Piras

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: