un'Associazione di Cittadini che vogliono promuovere e produrre nel Territorio le Energie Rinnovabili. —> Partecipa anche tu agli eventi e prenotando le quote che vuoi dal link sotto ↓↓↓↓↓

Giovedì 9 Settembre, alle ore 20,30, presso la Sala Teatro della chiesa di S.Francesco – v. Torino 26 – S.Lazzaro di Savena (BO).

Inoltro l’invito di Pietro Passarella.

Qualche anno fà Gas Energia, insieme ad altri soci (GasBo) componenti di Co-Energia, ha iniziato una lunga trattativa con un fornitore al fine di verificarne i requisiti e determinare una possibile formula contrattuale attraverso la quale dare la possibilità ai cittadini di allacciarsi ad un produttore di Energia elettrica prodotta ESCLUSIVAMENTE da fonti rinovabili.

Finalmente, e senza nascondere una certa soddisfazione, posso comunicarvi che il percorso è stato condotto a termine con successo.

Adesso abbiamo la possibilità di consumare Energia Elettrica “Verde” – prodotta con usi di Fonti esclusivamente Rinnovabili e allontanarsi da produttori che erogano energia elettrica “nera” (petrolio, carbone) o “grigia” . Per fare ciò è necessario “staccare” il proprio contatore dal fornitore attuale dell’energia elettrica e allacciarsi al produttore identificato da GAS Energia (&C).

A tal fine abbiamo indetto un incontro durante il quale saranno spiegati irequisiti contratuali e le eventauli modalità operative con cui andare verso il nuovo contratto “verde”.

***
Non allego il volantino, sorry!
info su Gas Energia [Gruppo di Acquisto Solidale]:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=2&pid=18

Ciao Paolo Spunta

Annunci

Commenti su: "invito incontro Gas Energia, gio 9/9/10 h 20.30 a San Lazzaro (v. Torino 26) BO" (2)

  1. alberto piras ha detto:

    ottimo mi sembra l’occasione per riprendere le fila anche del nostro lavoro, il nostro “commercialista” infatti è arrivato ad una proposta che dovrà illustrarci prima di reincontrare l’amministrazione
    Direi che a questo punto ci vediamo di persona il 9 e decidiamo il prossimo incontro a brevissimo
    Alberto Piras

  2. Paolo Spunta ha detto:

    Devo fare alcune precisazioni e correzioni a quanto avevo riportato il 4/9 (non so correggere direttamente il testo iniziale):
    -nel mio invito è stato inserito in modo improprio il nome GasBo fra parentesi. Infatti gli altri soci di Co-Energia, a cui si faceva riferimento, non sono i soci GasBo, bensì tutte le altre associazioni che a livello nazionale insieme a Gas Energia fanno parte di Co-Energia. Il GasBo è uno dei soci fondatori di GasEnergia, ma non è direttamente un socio di
    Co-Energia.

    ALTRE INFO:
    -uno degli scopi statutari di Gas Energia consiste nel promuovere l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.
    -Qualche anno fà Gas Energia, insieme ad altri soci componenti di Co-Energia, ha iniziato una lunga trattativa con un fornitore al fine di verifarne i requisiti e determinare una possibile formula contrattuale attraverso la quale dare la possibilità ai cittadini di allacciarsi ad un produttore di Energia elettrica prodotta ESCLUSIVAMENTE da fonti rinnovabili.
    -il percorso è stato condotto a termine con successo.
    -Adesso abbiamo la possibilità di consumare Energia Elettrica “Verde” – prodotta con usi di Fonti esclusivamente Rinnovabili e allontanarsi da produttori che erogano energia elettrica “nera” (petrolio, carbone) o “grigia” . Per fare ciò è necessario “staccare” il proprio contatore dal fornitore attuale dell’energia elettrica e allacciarsi al produttore identificato da GAS Energia (&C).
    -A tal fine abbiamo indetto un incontro durante il quale saranno spiegati irequisiti contratuali e le eventauli modalità operative con cui andare verso il nuovo contratto “verde”.

    -Solo i soci di Gas Energia potranno, in questa prima fase, aderire al progetto.

    Ciao Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: